Il territorio

Chianni

Il suo territorio di 69 km quadrati composto da boschi di castagni e terreni coltivati a vite ed olivo si estende nella valle compresa tra il fiume Era ed il fiume Fine. Il Monte Vaso ed il Monte Vitalba, rilievi nel comune di Chianni, raggiungono rispettivamente un’altezza di 634 m e di 675 m.

Chianni si trova a 50 minuti da Pisa, da Volterra, a 1 ora e mezzo da Firenze, a 1 ora e 45 minuti da Siena e a 1 ora dal mare.

Siena

Capoluogo dell’omonima provincia, la città è universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano medievale, nonché per il celebre Palio.

Tappe fisse durante il vostro soggiorno dovranno essere Piazza del Campo, la Torre del Mangia (da dove si gode di uno dei panorami più belli della città), Piazza del Duomo e il Museo dell’Opera del Duomo.

Volterra

Definita la città dell’alabastro, Volterra è stata una delle principali città-stato dell’Etruria. Molto è rimasto ed è arrivato a noi: si può ancora visitare buona parte della cinta muraria costruita nel IV° secolo AC e due delle porte di accesso alla città, Porta Diana e Porta dell’Arco, così come la vecchia Acropoli.

Piazza dei Priori, il Duomo ed il Battistero, il Museo Etrusco Guernacci sono solo alcune delle mete che non potranno mancare nel vostro viaggio!

San Gimignano

Dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità nel 1990, San Gimignano è famosa per la sua architettura e per le sue bellissime torri medievali che rendono il profilo cittadino unico nel suo genere.

Le case torri, il Museo Civico e la Galleria D’Arte Moderna e Contemporanea sono sicuramente tappe che non potete lasciarvi far scappare durante il vostro soggiorno.

Lajatico

Situato su una collina situata alla sinistra del fiume Era, a circa 45 km da Pisa, è senza dubbio uno dei comuni più belli e ricchi di storia della Valdera.

Negli ultimi anni Lajatico è diventata una meta turistica molto conosciuta a livello internazionale: il comune infatti ha dato i natali al Maestro Andrea Bocelli che, ogni anno, si esibisce nel vicino Teatro del Silenzio, uno spazio che, oltre a lui,  ospita artisti di livello internazionale per uno spettacolo unico nel suo genere.

Castiglioncello

Frazione del comune di Rosignano Marittimo, è una località turistica di prestigio internazionale. Il territorio offre tantissime opportunità per praticare sport: dal trekking al tennis, passando per il diving che, ogni anno, attira tantissimi turisti; la folta pineta poi invita a conedersi rilassanti passeggiate.

(* Anche se dal nostro booking online non risultasse disponibilità vi preghiamo di inviarci una mail e sarete ricontattati per esaudire il più possibile le vostre richieste)